30 giugno 2008

Ultima Webcast: Raster Design



Prima di andare in vacanza, cosa ne dici di dedicare una mezz'ora del tuo tempo per approfondire AutoCAD Raster Design?

Si tratta di un componente aggiuntivo di AutoCAD e di AutoCAD Map 3D che ti permette di modificare le immagini raster: che siano disegni, mappe, cartografie tecniche, foto aeree e perfino immagini da satellite e modelli digitali del terreno.

AutoCAD Raster Design ti permette non solo di recuperare i vecchi disegni e le mappe cartacee, ma anche di effettuare operazioni molto evolute.
Puoi elaborare i pixel per trasformare una immagine a colori in toni di grigio o bianco e nero, puoi riconoscere automaticamente i testi (OCR). Puoi posizionare l'immagine raster nel sistema di coordinate corretto (georeferenziazione), puoi trasformarla da un sistema di coordinate all'altro. Puoi gestire immagini da satellite, comprese quelle multispettrali, ed anche i modelli digitali del terreno tridimensionali che tanto ci piacciono.

La Webcast ti permetterà di capire quando è necessario utilizzare Raster Design, di aggiornarti su tutte le ultime novità e di vedere in che modo si possono compiere le operazioni più tipicamente GIS, ovvero la georeferenziazione delle immagini raster.
Ti ricordo che per partecipare puoi restare comodamente nel tuo ufficio, utilizzando la connessione ad Internet ed il telefono.
Sullo schermo del tuo computer, grazie alla connessione ad Internet potrai vedere la presentazione, ed al telefono, grazie ad un numero verde, potrai ascoltarmi mentre la illustro.
Potrai porre le tue domande in diretta, sfruttando il sistema di chat. Il tutto in non più di mezz'ora/tre quarti d'ora. Comodo, vero?

Allora iscriviti subito facendo click qui.

Ti aspetto:

martedì 8 luglio alle ore 11.30

Ci vediamo lì!
GimmiGIS

Nessun commento: