16 aprile 2009

E' nato GeoForUs

La nuova testata Web dedicata al nostro settore

Da qualche tempo si sapeva che la rivista MondoGIS, gloriosa testata uscita in forma cartacea per tredici anni fino al 2008, si sarebbe trasformata in qualcosa di molto differente.

Ora ci siamo: è nato GEOForUs

Giovanni Biallo, direttore ed animatore della rivista e delle numerose iniziative collaterali, (ti ricordi CADGIS Magazine?) nonchè fondatore di questa nuova impresa, la presenta così:
GEOforUS è un sistema di comunicazione sociale via web in cui gli utenti e i partner possono proporre notizie, approfondimenti ed altri contenuti sia originali che già proposti su Internet e su altri media. Il sistema permette agli utenti di votare i contenuti proposti decretandone così il successo ed una posizione di rilievo nel sito. Il voto ai contenuti permette di evidenziare gli argomenti che più interessano gli utenti, permettendo alla redazione di orientare la comunicazione verso le esigenze del pubblico.
GEOforUS è quindi un sistema di informazione democratica dotato di una redazione che ha il compito di verificare eventuali anomalie, gestire i dialoghi fra gli utenti, proporre nuovi contenuti, controllare il rispetto dei copyright e della privacy, e verificare la qualità e l'attendibilità di quanto proposto a garanzia di tutta la comunità degli utenti. [...] Leggi tutto

Trovo molto interessante questo nuovo spazio di informazione e discussione, non posso che augurare a Giovanni ed alla sua redazione un grande in bocca al lupo.

Buona navigazione
GimmiGIS

Nessun commento: