14 aprile 2009

AutoCAD su Mac - continua



Proseguono le dimostrazioni di interesse di Autodesk verso l'ambiente Apple.

Dopo aver testato il funzionamento di AutoCAD su Mac durante l'Autodesk University lo scorso autunno, Shaan Hurley sul suo Blog Between the lines conferma di utilizzare correntemente AutoCAD sia su PC che su Mac.

Inoltre annuncia una indagine di Autodesk per capire l'interesse degli utilizzatori per una futura versione di AutoCAD (e verticali come AutoCAD Map 3D, voglio sperare) pensata anche per Mac.

Ma intanto, anche se non è ancora ufficialmente supportato, già funziona...

Chi mangerà la mela?
GimmiGIS

2 commenti:

Matteo ha detto...

ciao; sono uno studente di architettura. E' quasi giunto il momento che io cambi il mio portatile e sono indeciso se rimanere su windows oppure se passare su mac. Volevo sapere se Autocad funziona sul mac. Perchè per il momento io so che per farlo funzionare devo installare parallelamente windows xp o vista; è vera questa cosa? Se fosse così avrei cmq vantaggi a prendere un pc apple? Se vuoi puoi rispondermi in privato: matteo_concari@alice.it

GimmiGis ha detto...

Ciao Matteo,

Se usi principalmente AutoCAD, secondo me è inutile che ti complichi la vita, prendi un PC Windows.

Se invece Mac ti serve per altri software, tieni presente che grazie a al software di virtualizzazione Bootcamp compreso nei nuovi Mac puoi installare anche il sistema operativo Windows XP o Vista, ma prima devi acquistarlo.

Buon lavoro