03 maggio 2010

Download aggiornamenti Autodesk

La Home Page del Subscription Center Autodesk

Quest'anno Autodesk offre ai suoi clienti la possibilità di scaricare via internet le nuove versioni 2011 dei software, tra cui AutoCAD, AutoCAD Map 3D, AutoCAD Civil 3D e così via.

Se hai un contratto di manutenzione attivo, chiamato Autodesk Subscription, puoi già scaricare AutoCAD 2011 in italiano dai primi di aprile, mentre per AutoCAD Map 3D, AutoCAD Civil 3D ed altri software in italiano il rilascio è previsto tra poche settimane.

Il download degli aggiornamenti via internet ti permette, oltre ad accedere immediatamente alla versione più recente del software, di diminuire l’impatto ambientale, evitando la produzione e la spedizione dei supporti fisici. Questo non toglie che, se necessario, puoi ancora richiedere l'invio della tradizionale confezione.

Una volta effettuato il download, puoi installare il tuo software su tutte le tue postazioni, condividendo il pacchetto compresso che hai scaricato. Eccoti qui di seguito le istruzioni per scaricare il tuo aggiornamento in quattro semplici passi. 


Primo passo, il login al Subscription Center a partire da questo link:

www.autodesk.it/subscriptionlogin

Se finora non ti sei mai collegato al Subscription Center, procurati il numero seriale del prodotto che hai acquistato insieme alla Subscription, e segui il link che trovi in prima pagina Creazione di un Subscription Account.

La pagina di login del Subscription Center Autodesk

Una volta fatto login, il secondo passo è la scelta del link Richiedi l'aggiornamento: lo noterai subito, nella Home page (vedi inizio di questo articolo) evidenziato in arancione. 

La pagina di scelta dell'aggiornamento da scaricare

Bene, il terzo passo consiste nella scelta del software per il quale vuoi scaricare l'aggiornamento 2011. Il contratto di manutenzione, infatti, può coprire diversi software, che ti verranno presentati in questa pagina.

La pagina di scelta del file da scaricare

Infine il quarto passo ti chiede di scegliere se scaricare la versione a 32 bit e quella a 64 bit. Ormai tutti i principali software Autodesk supportano le due modalità: fai attenzione a scegliere in base al sistema operativo che utilizzi.
Premi il bottone Download Manager: si avvierà una utilità che ti permette di scaricare il software più velocemente, ed anche di interrompere e riprendere più avanti il download.Se non hai mai utilizzato questa utilità ti verrà chiesto di scaricarla, attraverso un file chiamato installer.exe. Permetti il suo download e poi l'esecuzione di questo file. Il download vero e proprio si avvierà automaticamente subito dopo.

La scelta della cartella dove salvare il file da scaricare

Download in corso!

A questo punto è fatta. Una volta terminato il download del pacchetto di installazione, potrai installare il tuo software versione 2011 su tutte le postazioni desiderate, anche se non sono connesse ad Internet. Infatti puoi condividere il pacchetto in una cartella condivisa in rete, oppure spostarlo tra PC non connessi tra loro utilizzando una chiavetta USB o masterizzandolo su di un DVD.

E' come se tu avessi ricevuto lo scatola, senza che sia stato consumato carburante e prodotto ossido di carbonio ed altri inquinanti per consegnartela. Giusto un poco di corrente elettrica per il PC.

Al termine dell'installazione, naturalmente, segui le istruzioni per attivare le tue licenze: qui trovi un filmato Autodesk sulla procedure post-installazione.

Il numero di serie ed il codice prodotto, che ti vengono richiesti per installare, sono anche loro sul Subscription Center. vai in Amministrazione contratto, poi scegli Report di copertura, infine fai clic sul numero del contratto: ti apparirà la lista dei prodotti compresi nel contratto, il numero di serie ed il codice prodotto.

Buon download!
GimmiGIS

Nessun commento: