24 maggio 2010

Webcast Civil 3D e Revit Architecture


Apriamo la stagione delle Webcast! Sono felice di annunciarti:

Martedì 15 giugno alle 11.30
L'integrazione tra AutoCAD Civil 3D ed Autodesk Revit Architecture:
Progettazione integrata dal rilievo al modello tridimensionale

Da qualche settimana sto preparando, in collaborazione con Autodesk, questa presentazione sul Web (Webcast). L'obiettivo è mostrarti gli strumenti di integrazione tra due dei più importanti software verticali di Autodesk: AutoCAD Civil 3D ed Autodesk Revit Architecture.

Questa integrazione avviene in diversi modi.
  • Con gli strumenti Geospaziali di Civil 3D (ovvero il vecchio caro AutoCAD Map 3D, che vi è contenuto) prima di tutto puoi effettuare l'inquadramento urbanistico, utilizzando le cartografie ed i piani anche in formati differenti dal DWG, ad esempio SHP. Il risultato lo puoi mettere a disposizione di Revit per avviare la progettazione architettonica.
  • Ancora Con Civil 3D puoi restituire i rilievi del terreno, costruire la Superficie 3D, modellare il terreno di progetto e metterlo a disposizione, sotto forma di punti 3D, a Revit, che ricostruisce quindi il terreno di progetto.
  • Una volta terminata la progettazione architettonica Revit Architecture a sua volta restituisce a Civil 3D la "scatola" del progetto in formato .adsk. Si tratta di una "scatola" intelligente, che porta con sé la posizione esatta, i materiali, i punti degli allacciamenti e così via. Tutto quello che occorre a Civil 3D per ricostruire il plastico virtuale dell'intervento complessivo e prepararne la presentazione virtuale.

Un modello 3D realizzato con Civil 3D e Revit Architecture

Bene, vuoi vedere come fare?
Te lo mostreremo dal vivo martedì 15 giugno alle ore 11.30!

La registrazione è gratuita ed obbligatoria:

Da quest'anno non è più necessario ascoltare per telefono: potrai ascoltare l'audio grazie alle casse del tuo PC. Tutti i dettagli per la connessione ti saranno comunicati via email il giorno prima della presentazione.

Ti aspetto!
GimmiGIS

1 commento:

Guido ha detto...

Molto interessante.

ciao

Guido