03 settembre 2008

Update 1 per AutoCAD Map 3D 2009


PS 23 febbraio 2009: Questo Update è stato superato dal rilascio dell'Update 2 per AutoCAD Map 3D 2009. Leggi subito qui le informazioni aggiornate!

Come ti avevo preannunciato qui, Autodesk ha appena rilasciato l'Update 1 per AutoCAD Map 3D 2009. Update è il nuovo nome che è stato assegnato ai tradizionali Service Pack.

Per tua comodità, l'Update di Map 3D contiene anche l'Update 1 di AutoCAD, rilasciato in luglio, e può essere installato in modo indipendente dalla lingua. E' corredato di un Readme che ti consiglio di leggere prima di installare, per ora solo in inglese, lo trovi qui.

E' importante installare l'Update, per risolvere tutti i bachi individuati finora e mantenere il software aggiornato.

Puoi scaricare L'Update 1 dalle pagine del Supporto di Map 3D sul sito statunitense di Autodesk, facendo click qui.



L'installazione è semplicissima, l'ho appena eseguita. Basta fare doppio click sull'eseguibile, attendere qualche minuto ed il gioco è fatto. Non viene richiesta alcuna informazione.



Tra l'altro ho potuto verificare che non sono è stato toccato AutoCAD Raster Design, che ho installato su AutoCAD Map 3D. A proposito, trovi il Service Pack 1 (o Update che dir si voglia) per AutoCAD Raster Design 2009 qui.

PS importante.

Se usi le Superfici 3D caricate con FDO, è importante installare un Hotfix di cui ti ho scritto qui.

Anche se hai installato l'Estensione Strumenti di Rilevamento (Surveying Tools Extension), è utile installare un secondo Hotfix di cui ti ho scritto qui.

Infine un suggerimento. Se in futuro ti troverai di fronte ad una installazione di Map 3D senza sapere se l'Update sia stato installato, puoi verificarlo facilmente. Ti basta aprire il menu dell'Help, contrassegnato dal punto interrogativo ? . Poi scegli la voce Informazioni su AutoCAD Map 3D. Nella piccola finestra bianca che riporta la licenza ed il numero di serie premi il bottone grigio in alto a destra, Informazioni sul prodotto, ed otterrai la finestra che vedi qui sotto., che è estremamente utile per avere un quadro completo dei Service Pack (o Update) installati e molte altre informazioni importanti.
Ho oscurato il mio numero di serie per ovvi motivi.


PS 23 febbraio 2009: Questo Update è stato superato dal rilascio dell'Update 2 per AutoCAD Map 3D 2009. Leggi subito qui le informazioni aggiornate!

Buon download!
GimmiGIS

Nessun commento: