Subscription Center
La pagina Web della Subscription www.autodesk.it/subscription
Torniamo a parlare di Subscription, ovvero l'abbonamento che Autodesk offre sui suoi prodotti per permetterti di mantenerli sempre aggiornati.
Nel mio Post del 30 agosto ho già spiegato quali sono i vantaggi della Subscription , che vanno ben oltre l'aggiornamento del software:
- La previdibilità dei costi di aggiornamento, tra l'altro sempre convenienti rispetto all'acquisto sporadico.
- Il diritto legale a mantenere attiva la versione precedente.
- La disponibilità di un unico numero di riferimento per tutte le licenze possedute
- Il cambio lingua gratuito.
- L'accesso riservato al Subscription Center per gestire gli utenti ed i rinnovi, ricevere supporto tecnico ed approfittare degli strumenti di e-learning.
Accesso al Subscription Center dal menu ? (help) di Map 3D 2007
Se accedi attraverso il Web ti verrà richiesto di inserire l'indirizzo email e la password che ti hai scelto quando hai attivato la Subscription. Se accedi dall'interno di Map 3D o dall'interno di un altro software Autodesk già attivato, il tuo numero seriale verrà riconosciuto automaticamente e quindi potrai accedere direttamente.
Prova ad esempio ad andare nella pagina dedicata all'e-learning. Trovarai molte lezioni in italiano per imparare ad usare Autodesk Map 3D 2007...
Inizio della lezione di e-learning dedicata alle fonti dati oggetti cartografici
Un altro aspetto importante del Subscription Center sta nella possibilità di creare richieste di supporto tecnico. Autodesk in persona ti risponderà su tutti i problemi relativi all'installazione ed alla configurazione del software. La prima risposta, in orario lavorativo è garantita entro due ore, mentre la soluzione del problema entro tre giorni lavorativi.
Bene, come puoi vedere Autodesk coccola i suoi clienti affezionati, quelli che hanno sottoscritto la Subscription. Quando deciderai di aggiornare il tuo software, o di comprare una nuova licenza, vale la pena di pensarci.
Buon aggiornamento
GimmiGIS
Nessun commento:
Posta un commento