11 giugno 2009

Estensione di Map 3D 2010 per Google Earth



E' già disponibile, sul sito Autodesk Labs l'estensione per Google Earth per AutoCAD, AutoCAD Map 3D, AutoCAD Civil 3D ed AutoCAD Architecture versione 2010.


Grazie a questa estensione, puoi trasformare i tuoi DWG nel formato KML, per visualizzarli su Google Earth. Quindi puoi sfruttare l'enorme base dati geografica che questo software ti mette a disposizione gratuitamente.

Comincio a pubblicare la notizia, in attesa di collaudare l'estensione sulla nuova versione di Map 3D in italiano. Intanto trovi un lungo articolo di prova dell'estensione qui.

Le novità della nuova versione sono descritte qui nel Blog dell'ottimo Scott Sheppard.

Puoi scaricare la nuova estensione per Google Earth qui.
E' disponibile per le version1 2007, 2008, 2009 e 2010.

Buon divertimento con Google Earth!
GimmiGIS

4 commenti:

Pierparide ha detto...

.....ho caricato appena l'estensione per pubblicare i DWG su Google Earth e, mentre cercavo di caricare nella toolbar il file GoogleEarth.cui, ho ricevuto questo messaggio:

Autorizzazione di scrittura negato. Impossibile creare "C:\Program Files\AutoCAD Map 3D2010\GoogleEarth.cui"
Sapete darmi una risposta?

GimmiGis ha detto...

Ciao Pierparide,

Sembra essere un messaggio del sistema operativo: sei sicuro di avere tutti i permessi di Windows per installare? Devi essere amministratore del sistema o almeno Power User.

Pierparide ha detto...

Forse basterebbe aprire Autodesk MAP3D 2010 come amministratore......ricordo che con le versioni precedenti di Map3D alcune applicazioni non erano consentite se non si entrava nella suddetta maniera.....

GimmiGis ha detto...

Certo, prova anche questo.
Premi il tasto destro del mouse sull'icona di Map 3D e scegli:
"Esegui come amministratore"

Buon lavoro
GimmiGIS