06 luglio 2009

Update 3 per AutoCAD Map 3D 2009



Nonostante sia già disponibile da tempo la Versione 2010, Autodesk non tralascia di mantenere aggiornate le versioni precedenti di AutoCAD Map 3D.

E' stato appena rilasciato, infatti, l'Update 3 per AutoCAD Map 3D 2009. Update è il nome che da qualche tempo viene usato per i Service Pack.

Del resto qualche settimana fa era stato rilasciato l'Update 3 per AutoCAD 2009... Per maggiori informazioni fai clic qui.

Per tua comodità, l'Update 3 contiene tutti gli Update e gli HotFix rilasciati finora, sia per AutoCAD che per AutoCAD Map 3D. Inoltre l'Update può essere installato in modo indipendente dalla lingua, quindi, per esempio, sia sulla versione italiana che su quella inglese o tedesca.

Prima di installare, ti consiglio fortemente di leggere il Readme, per ora in inglese, che trovi qui.

Scarica L'Update 3 dal sito Autodesk, facendo click qui.

Terminato il download, l'installazione è molto semplice.

Chiudi tutte le applicazioni e poi fai doppio click sull'eseguibile autocadmap3d2009lockedsp3.exe. Non ti viene richiesta nessuna informazione, l'Update trova da solo Map 3D 2009 e lo aggiorna in pochi minuti.



Tieni presente che l'installazione, che ho appena eseguito, non ha interferito con AutoCAD Raster Design, nè con le versioni 2008 e 2010 di AutoCAD Map 3D, che tengo correntemente installate.

Infine un suggerimento importante.
Se ti trovi di fronte ad una installazione di AutoCAD Map 3D senza sapere se o quale Update sia stato installato, hai modo di ottenere subito questa informazione, seguendo queste istruzioni:.
  • Avvia AutoCAD Map 3D, poi apri il menu dell'Help, indicato dal punto interrogativo ?
  • Nel menu, scegli la voce Informazioni su AutoCAD Map 3D.
  • Nella piccola finestra bianca, che riporta il logo di Map 3D, la licenza ed il numero di serie, premi il bottone grigio in alto a destra, Informazioni sul prodotto
  • Si aprirà la finestra che vedi qui sotto, che è estremamente utile per avere un quadro completo dei Service Pack (o Update) installati e molte altre informazioni tra cui, se usi le licenze di rete (NLM) il bottone per ottenere il prestito della licenza.

La finestra Informazioni sul prodotto con l'indicazione dell'Update installato. Il numero di serie è stato volutamente oscurato.

Attenzione: se sotto la voce Service pack prodotto, leggi AutoCAD Map 3D 2009 italiano - Version 2, allora è installato l'Update 1. Se leggi Version 3, allora è installato l'Update 2. Se leggi Version 4, allora è installato l'Update 3. Non chiedermi perchè... ;-)

Buon Update!
GimmiGIS

Nessun commento: