23 aprile 2007

Service Pack 1 per MapGuide 6.5



Buone notizie per gli utilizzatori della vecchia versione di Autodesk MapGuide, la 6.5.
Da qualche giorno è stato rilasciato il Service Pack 1, che aggiorna il mitico prodotto a tutte le nuove tecnologie. Grazie a questo aggiornamento, infatti, MapGuide 6.5 ora supporta Internet Explorer 7 ed il sistema operativo Windows 2003 Server, che poteva già essere utilizzato, ma utilizzando una configurazione manuale dopo l'installazione. Inoltre vengono supportati il formato DWG 2007 ed Oracle Spatial 10g.

Trovi il Service Pack 1 all'indirizzo:
www.autodesk.com/mapguide-updates

Il tutto è stato rilasciato nelle molte lingue supportate, quindi fai attenzione a scaricare la versione italiana. Naturalmente raccomando sempre di leggere attentamente il file Readme (in italiano) prima di procedere con l'installazione.

Grazie a questo Service Pack gli utenti che utilizzano MapGuide 6.5 vedono salvaguardato il loro investimento e possono affrontare con più serenità l'aggiornamento alla nuova tecnologia offerta da Autodesk MapGuide Enterprise. Ti ricordo che sono molti i vantaggi offerti dalla nuova versione Enterprise, come ad esempio l'uso di server Linux, la possibilità di accedere alle mappe senza dover utilizzare un Plug-in, l'uso di browser come Mozilla FireFox e così via. Gli utenti che hanno attiva una Subscription possono richiedere Autodesk MapGuide Enterprise ad un costo simbolico contattando il proprio rivenditore qualificato Autodesk di fiducia.
Se ti interessa approfondire le caratteristiche di Autodesk MapGuide Enterprise e del suo gemello MapGuide Open Source, trovi diversi articoli su questo Blog. Puoi leggerli scegliendo nella colonna di destra l'etichetta MapGuide sotto il titolo Etichette per argomento, oppure per cominciare vai all'articolo Il mio primo MapGuide.

Buona lettura
GimmiGIS

Nessun commento: