30 agosto 2007

Service Pack 1 per AutoCAD 2008


Nel continuo sforzo di migliorare i suoi prodotti, e sulla base delle segnalazioni provenienti dagli utilizzatori, Autodesk ieri ha rilasciato ufficialmente il Service Pack 1 per AutoCAD 2008.
http://www.autodesk.com/autocad-updates

Questo Service Pack, come è ormai abitudine, è valido per tutte le lingue e tutti i sistemi operativi supportati. Per informazioni dettagliate, e comunque prima di installare è sempre opportuno leggere il file Readme (per ora in inglese).

Attenzione, questo Service Pack NON va installato su AutoCAD Map 3D 2008. Tra poche settimane infatti sarà disponibile il suo Service Pack specifico.

E' stato rilasciato un Service Pack 1 anche per AutoCAD LT 2008, disponibile all'indirizzo:
http://www.autodesk.com/autocadlt-updates

A presto
GimmiGIS

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ho acquistato un nuovo pc che come so ha win vista e non riesco ad installare autocad 2007 autodesk, ho cercato gli aggiornamenti in internet, ma non trovo niente.
cosa posso fare, visto che il programma costa molto? Mi puoi aiutare?
Giancarla

GimmiGis ha detto...

Ciao Giancarla,

AutoCAD 2007 può essere utilizzato su Windows Vista solo installando il Service Pack 2, come ho descritto in un altro articolo su questo Blog.

http://map3d.blogspot.com/2007/04/autocad-2007-su-windows-vista.html

Il rivenditore da cui hai acquistato AutoCAD, comunque, è a tua disposizione per darti supporto.

Anonimo ha detto...

Il vero problema è che software e hardware non viaggiano alla stessa velocità: i driver per le nuove periferiche latitano, autocad e compagnia non girano in accelerazione Hardware (e quindi in maniera lenta), gli unici prodotti certificati Autodesk(schede grafiche) sono vecchi, se poi hai Vista e per di più un notebook dove non si capisce per quale motivo il supporto driver è demandato all'assemblatore e non ai singoli produttori tipo Nvidia e Ati........

GimmiGis ha detto...

Ciao Ale,

Sul mio Pc, e sono sicuro sulla gran parte dei Pc, AutoCAD ed AutoCAD Map 3D girano in accellerazione hardware.

Se la scheda grafica non viene riconosciuta basta andare nelle Opzioni di AutoCAD, sotto Sistema - Impostazioni prestazione - Regolazione manuale e si può comunque imporre al software di utilizzarla.

Inoltre i produttori di schede grafiche permettono volentieri il download dei drivers più aggiornati per le loro schede grafiche. Spesso infatti gli assemblatori, per uscire più in fretta con l'ultimo modello usano (senza pubblicizzarlo!) le versioni beta.

Il vero problema è che spesso non ci si rende conto che AutoCAD ed AutoCAD Map 3D sono prodotti professionali, vale la pena spendere qualche euro in più in hardware.

Anonimo ha detto...

Come faccio a cambiare la lingua da inglese a italiano su AutoCAD 2008? Serve qualche language pack? Se si dove lo posso trovare?
Grazie

Jacopo

GimmiGis ha detto...

Buongiorno Jacopo,

AutoCAD in italiano ed in inglese sono due prodotti diversi.

Se hai un contratto di manutenzione attivo (Autodesk Subscription) puoi chiedere gratuitamente il cambio della lingua.

Altrimenti approfitta della imminente uscita di AutoCAD 2009 (o meglio, molto meglio di AutoCAD Map 3D 2009) per chiedere un aggiornamento in lingua italiana.

Buon lavoro
GimmiGIS

Anonimo ha detto...

AVREI BISOGNO DI UNA GUIDA PER IMPARARE AD USARE AUTOCAD 3D PER RENDERING. REFERIREI UNA PERSONA A CUI CHIEDERE SE NO POSSO SCARICARE UNA GUIDA CAD2008 PER W.VISTA?
GRAZIE

GimmiGis ha detto...

Ciao Anonimo,

Ci sono diversi libri per imparare ad usare AutoCAD, o meglio AutoCAD Map 3D.

Prova a visitare il sito della GC edizioni, di Gabriele Congiu.

www.gcedizioni.it

Trovi libri sia per AutoCAD che per AutoCAD Map 3D.

Oppure solo su AutoCAD:

http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2660-2/scheda
E' il libro dell'ottimo Luigi Santapaga

http://www.bol.it/libri/scheda/ea978886114076.html
Invece questo è il libro del simpatico Edoardo Pruneri

Buona lettura
GimmiGIS