07 aprile 2008

Nuova estensione GE per AutoCAD 2009


Dopo essere stata brevemente sospesa per aggiornamenti, ora è di nuovo disponibile sul sito Autodesk Labs l'estensione per Google Earth di cui ti ho lungamente scritto qui.
La novità è che ora, nello Zip che è possibile scaricare liberamente, è presente anche il software per la versione 2009 di AutoCAD, AutoCAD Map 3D ed AutoCAD Architecture.

Le novità della nuova versione sono descritte qui nel Blog dell'ottimo Scott Sheppard.

Puoi scaricare la nuova estensione per Google Earth qui.
E' disponibile per le versione 2007, 2008 e 2009.

Buon divertimento!
GimmiGIS

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, mi chiamo Christian, sono un giovane architetto di milano…

Le chiedo gentilmente il suo aiuto per risolvere un piccolo problema. Ho letto con piacere il suo post sull applicazione che permette di pubblicare disegni su google heart ..lei ha scritto che è uscita una nuova versione dove sono raddoppiate le funzionalità..

Ho provato ha scaricarle dal sito http://labs.autodesk.com/utilities/google_earth_extension_beta/ ma quando la carico in cad (2007) mi appare la toolbar della versione vecchia…(per interderci ho solo 2 icone, IMPORTGEIMAGE e PUBLISHKML) Vorrei sapere come scaricare la nuova versione in quanto per lavoro avrei bisogno di usufruire del comando IMPORTGEMESH….

Sperando in una sua risposta le porgo i miei piu’ cordiali saluti
Christian

GimmiGis ha detto...

Ciao Christian,

Prima di tutto devi scaricare la vecchia toolbar da AutoCAD, con la procedura opposta a quella seguita per caricarla. Avvia il comando _menuload, seleziona Google Earth e premi il bottone Scarica.

Poi dal bottone Start di Windows scegli Pannello di controllo > Installazione applicazioni e disinstalla “Autodesk DWG to Google Earth Publisher”.

A questo punto puoi installare la nuova versione e seguire la procedura che ho descritto nell’articolo:

http://map3d.blogspot.com/2007/11/pubblicare-da-autocad-su-google-earth.html

Buon lavoro
GimmiGIS