30 giugno 2009

Impression 3


Un esempio di vestizione che puoi ottenere facilmente con Autodesk Impression 3

L'anno scorso, come già scrivevo qui, Autodesk ha messo a disposizione dei suoi affezionati clienti un piccolo ma delizioso software gratuito, chiamato Impression.

Dedicato ad architetti, pianificatori, paesaggisti ed a tutti coloro che sono interessati a creare tavole pittoriche a partire dai disegni e cartografie in formato DWG o DWF.

Facile da usare, Impression ti permette di rendere molto accattivanti le tavole per la stampa, creando effetti grafici uguali a quelli che finora potevi ottenere solo sulla carta, utilizzando matite, pennarelli, acquarelli e così via.

Altri strumenti permettono di assegnare alle superfici i materiali come legno, metallo, pietra e così via. Molto interessante, inoltre, la ricca libreria di blocchi, che ti permette di inserire con un clic automezzi, piante, persone e così via.

Puoi guardare subito questo filmato in inglese per saperne di più.

Puoi visitare la Community dedicata ad Impression qui.

La nuova versione 3 di Autodesk Impression introduce molte novità interessanti, e soprattutto permette di utilizzare il nuovo formato DWG introdotto con la linea 2010 dei software Autodesk.

E' già disponibile gratuitamente per i clienti che hanno sottoscritto il contratto di aggiornamento e supporto chiamato Autodesk Subscription per AutoCAD®, il nostro amato AutoCAD® Map 3D, AutoCAD® Civil 3D®, AutoCAD® Architecture, , AutoCAD® Inventor® Suite, AutoCAD® Mechanical, AutoCAD® Revit® Architecture Suite, Revit® Architecture, e molti altri prodotti ancora.

Puoi scaricarla direttamente dal Subscription Center facendo clic qui.

Cosa aspetti?
GimmiGIS

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho un problema con Impression sia 2 che 3!Non mi fa più importare i file di autocad mi da continuamente errore e un altra cosa non riesco a capire in che scala vanno importati in Impression i disegni di autocad.Io in autocad disegno sempre in scala 1:100 ma in impression se importo con questa scala non me lo fa neppure vedere il disegno!

GimmiGis ha detto...

Ciao Anonimo,

Detto così nono riesco a capire dove stia il problema...

Io di solito lavoro in scala reale: perchè disegni in scala? Conviene usarla solo quando poi stampa...

Anonimo ha detto...

Allora ho scoperto che il primo problema l'avevo perchè ho come sistema operativo Windows 7 e Impression nn è compatibile con quest ultimo.
Questo problema l'ho risolto ed ora non mi da più errore quindi il programma Impression 3 mi si apre tranquillamente.
Però proprio non mi fa importare i disegni non riesco a vederli quando li importo.Ma che poi non ho mai capito se è meglio fare quando si va in file: IMPORTA o APRI disegno???Poi è meglio impostare il foglio (con scala, unità di misure ecc..) di Impression prima di importare il disegno o dopo? Uffa è da 2 giorni che provo ed ho urgenza di fare il disegno...ho bisogno di sapere passo passo tutti i passaggi ke devo fare ma il problema scala mi sa che rimane!!!

GimmiGis ha detto...

Hai mai provato a guardare l'Help?
Mi sembra che tra APRI ed IMPORTA ci sia una bella differenza... ;-)

Anonimo ha detto...

Ho bisogno di un aiuto... come faccio a importare un file pdf su autocad impression???

GimmiGis ha detto...

Chiedi troppo! :-)

Puoi usare il PDF come sfondo (XRif) in AutoCAD.

GimmiGIS