27 settembre 2010

Update 2 per AutoCAD Map 3D 2010



Anche se è già disponibile la versione 2011 di AutoCAD Map 3D, Autodesk prosegue nella manutenzione e nella correzione degli errori delle versioni precedenti, che come spesso accade, continuano ad essere utilizzate per lungo tempo. Gli aggiornamenti periodici, o Update (una volta chiamati Service Pack) sono scaricabili gratuitamente dal sito web Autodesk americano.

Controlla qui la lista di tutti gli aggiornamenti disponibili per Map 3D

Come potrai notare, ci sono già un paio di Hotfix per la versione 2011. Se vuoi usare le nuvole di punti da laser scanner leggi il mio articolo qui.

tornando all'Update 2 per AutoCAD Map 3D 2010, è utile sapere che questo incorpora l'equivalente Update 2 per AutoCAD, e l'Update 1 rilasciato in precedenza per Map 3D 2010.
Gli Update sono indipendenti dalla lingua, quindi puoi installarli su AutoCAD Map 3D 2010 in qualsiasi lingua sia installato. Il file Readme, che ti consiglio di leggere qui prima di installare, è invece disponibile anche in italiano.

Quando tutto è pronto:
Fai clic qui e scarica l'Update 2 per AutoCAD Map 3D 2010.
Attenzione: scegli quello a 32 bito o quello a 64 bit a seconda della tua installazione.

Poi chiudi tutte le applicazioni, magari disattiva l'antivirus e procedi all'installazione: le istruzioni le trovi nel Readme che ti ho indicato.

E se non sai se l'Update è stato già installato sul tuo AutoCAD Map 3D 2010?
Niente paura, basta chiederglielo :-)

Avvia Map 3D, poi fai clic sulla piccola freccia sulla destra del punto interrogativo, in alto a destra.
Dal menu che appare scegli l'ultima voce, Informazioni su AutoCAD Map 3D, come vedi nell'immagine qui sotto.


Nella finestra Informazioni su AutoCAD potrai leggere diverse cose utili, tra cui il numero seriale (che nell'immagine ho cancellato.. :-)), la versione generale, D.215.0.0, e la versione specifica, che fa riferimento all'Update installato, dove:

2 sta per Update 1 installato
3 sta per Update 2 installato


Buona installazione!
GimmiGIS

Nessun commento: