21 giugno 2006

Dal CAD al GIS




















Molti enti pubblici, professionisti ed aziende che si occupano di territorio utilizzano ancora software CAD. Lo usano perchè lo conoscono bene, ed indubbiamente ha dato loro molte soddisfazioni.
Oggi però sono disponibili sempre più informazioni territoriali in formato digitale: dai piani regolatori alle mappe catastali, dalle foto aeree alle immagini da satellite. Ed il CAD non basta più.
Ma per utilizzare strumenti GIS non è necessario cambiare tutto ed imparare da zero nuovi software. Grazie ad Autodesk Map 3D è possibile restare in ambiente CAD ed affiancare a questo gli strumenti GIS più moderni. Prova a leggere anche il mio Post del 27 giugno per approfondire... Grazie agli strumenti resi disponibili da Autodesk Map 3D i professionisti e le aziende possono divenire più competitivi e veloci, ed ottenere risultati insperati, mentre le Pubbliche Amministrazioni possono offrire un servizio migliore ai cittadini e dialogare meglio con le altre amministrazioni ed i professionisti stessi. Se usi strumenti CAD e vuoi capire meglio le potenzialità GIS di Autodesk Map 3D, richiedi il CD-Rom gratuito "Dal CAD al GIS".
Troverai al suo interno:
  • Perchè dal CAD al GIS, filmato introduttivo che illustra
    i motivi ed i vantaggi di questo passaggio.
  • Videocorso dal CAD al GIS, che illustra i vantaggi
    nell'uso di Autodesk Map 3D
  • Il GIS nella pratica, presentazioni di progetti reali
    realizzati con Map 3D,
  • Documentazione GIS, brochures e link al sito sul nuovo
    libro della Gc Edizioni su Autodesk Map 3D
  • Gadget GIS, un simpatico Screen Saver.

PS: il CD-Rom è andato a ruba. Ora è esaurito, grazie a tutti.

Attendo tue...
GimmiGIS

Nessun commento: