20 maggio 2010

AutoCAD Civil 3D e Navisworks

In questo video Jack Strongitharm, blogger e tecnico di Autodesk, mostra come gestire in Navisworks un modello stradale creato con Civil 3D 

Negli anni scorsi Autodesk ha rilasciato numerosi nuovi prodotti, spesso derivanti da acquisizioni di società di sviluppo software, tra i quali a volte si fa perfino fatica a districarsi.  Oggi te ne presento uno, che ha grandi potenzialità di integrazione con il nostro AutoCAD Civil 3D.

Si tratta di Autodesk Navisworks, il software di revisione dei progetti, per il coordinamento 3D, la pianificazione 4D, la visualizzazione fotorealistica, l'analisi e la simulazione dinamica.

Grazie a Navisworks è possibile creare un modello di progetto completo, utilizzando sia i dati di tipo BIM, (Building Information Modeling), per intenderci quelli realizzati con Autodesk Revit Architecture ed AutoCAD Civil 3D, sia dati di tipo Digital Prototyping, realizzati con Autodesk Inventor, il famoso software per la progettazione meccanica. Ed altri dati ancora, in numerosi formati.

L'obiettivo di Navisworks, quindi, è quello di rendere più efficaci la condivisione, il coordinamento e la comunicazione, riducendo i problemi durante le fasi di progettazione e costruzione.

Leggi qui un altro articolo interessante sulla versione a 64 bit.

E' bello esplorare nuovi orizzonti...
GimmiGIS

Nessun commento: