24 ottobre 2007

Usa il tuo Map 3D anche a casa



Una ottima notizia per tutti gli utilizzatori di AutoCAD Map 3D che hanno sottoscritto il contratto di manutenzione, chiamato Autodesk Subscription.

Autodesk, infatti ha deciso di estendere la licenza, per permettere l'uso del software anche a casa. Quindi se hai acquistato (e rinnovato alla sua scadenza) il contratto di Subscription, dopo aver ottenuto la Licenza Primaria puoi richiedere una seconda Licenza per Uso Domestico. Grazie a questa, potrai installare Map 3D sul Pc di casa ed utilizzarlo per attività connesse a quella principale o per la formazione e l'addestramento.

Basta quindi con le pesanti borse che viaggiano dall'ufficio a casa e viceversa per trasportare il Pc portatile con Map 3D installato. E basta con i continui e rischiosi trasferimenti di licenza dall'ufficio a casa su dischetti o chiavette USB che possono andare perduti o rovinarsi...
Ora puoi avere legalmente due postazioni di lavoro, una in ufficio ed una a casa.

La condizione fondamentale è che le due licenze non possono essere utilizzate contemporaneamente. O lavori in ufficio o lavori a casa. Ma è comunque una bella comodità.

Un altro aspetto molto interessante è che questo beneficio del contratto di Subscription vale anche se sei un dipendente dell'ente e/o dell'azienda che possiede le licenze di Map 3D. Finchè resti dipendente hai diritto alla Licenza per Uso Domestico. L'ente o l'azienda ha diritto a tante Licenze per l'Uso Domestico quante sono le Licenze Primarie in suo possesso.

Per richiedere questa seconda licenza ti basta collegarti al Subscription Center, con il nome e la password che sono stati forniti al titolare o all'azienda o all'ente quando hanno sottoscritto il contratto Sub. Lì trovi la procedura per richiedere la licenza.

Naturalmente questo beneficio vale solo finchè resta attivo il contratto di Subscription con Autodesk.
Quindi fai attenzione a rinnovarlo ogni anno! E' facile che inizialmente tu abbia acquistato la Subscription insieme alla Licenza Primaria: Autodesk ti avviserà quando il contratto sta per scadere, a te spetta il compito di rinnovarlo per continuare ad usufruire di questo e degli altri benefici, come per esempio:



Riceverai le nuove versioni di AutoCAD Map 3D appena disponibili


Puoi chiedere supporto ed utilizzare le lezioni di apprendimento dell'e-Learning

Non sei più obbligato a disinstallare la vecchia versione di AutoCAD Map 3D entro 60 giorni

A presto
GimmiGIS

2 commenti:

Anonimo ha detto...

era ora!
richiedo immediatamente!

domanda utopica: a quando un map per linux?

GimmiGis ha detto...

Ciao Paolo,

Map 3D non lo so, ma è stato già rilasciato MapGuide per Linux, anche in versione Open Source.

Prova ad apprfondire, se vuoi, scegliendo nella colonna di destra l'etichetta MapGuide oppure Open Source