14 febbraio 2008

Software per studenti ed insegnanti


Il sito Autodesk dedicato a studenti ed insegnanti

Da molti anni Autodesk rivolge un'attenzione particolare a studenti ed insegnanti, ben sapendo che sono i professionisti di domani ed i formatori degli stessi.
Del resto parte del successo di Autodesk, nel passato, derivò dalla sua larga diffusione nelle scuole e nelle università, anche in versioni... non ufficiali :-)

Ora non c'è più bisogno di copiare il software, magari vecchio, incompleto o in versione beta.
Si può ottenere il software più recente ed ufficiale, basta iscriversi al sito Web che da qualche tempo è disponibile appositamente per le esigenze del mondo educativo ed accademico. Trovi tutte le informazioni all'indirizzo:

www.autodesk.it/education

Se possiedi un indirizzo e-mail fornito dal tuo istituto, puoi accedere immediatamente alla pagina di registrazione come nuovo utente. Se non lo possiedi non devi fare altro che invitare un docente a iscriversi all'Autodesk Student Community. I docenti iscritti possono autorizzare l'accesso di tutti i propri studenti.


Una volta eseguita l'iscrizione, potrai scaricare gratuitamente tutto il software Autodesk che ti occorre, in versione Educational. Inoltre avrai la possibilità di seguire tutorial sui prodotti, esporre i tuoi progetti, entrare in contatto con altri docenti e studenti, trovare annunci di lavoro.

Prova a dare un'occhiata...
GimmiGIS

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, innanzituto complimenti per il blog.

Ho letto in questo articolo che gli studenti possono ottenere gratuitamente il software autodesk, a me interesserebbe civil 3D, però sul sito è richiesta un E-Mail della scuola, io non avendola mi son fatto invitare dal professore, ma dopo aver inserito i dati e proseguito con la registarazione mi dice che l'E-Mail non è valida, io provo a fare la registrazione da qui http://students4.autodesk.com/?nd=register non è che sto sbagliano pagina? o devo contattare l'autodesk e dirgli del problema

Grazie

GimmiGis ha detto...

Ciao Sergio,

Non ho modo di intervenire su questo perchè non seguo il mercato educational, ma ho notato che nella pagina di registrazione a cui fai riferimento c'è un link che fa per te, intitiolato "Non possiedi un indirizzo e-mail del tuo istituto? Fai clic qui"

Prova a seguire quella strada
GimmiGIS

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Ciao, mi sono iscritto al portale student di autodesk dove posso scaricare i software in manioera gratuita con la sola limitazione delle dicitura in fase di stampa, ora vorrey provera su autodesk map 3d 2010 il surveyng tols disponibile tramite suibscription center, come faccio a scaricarlòo se non ho una licenza commerciale, posso accedere al subscripition center tramite le credenziali del portale student?

Grazie

GimmiGis ha detto...

Ciao Anonimo,

Purtroppo non credo sia possibile.

Il Subscription Center è riservato ai possessori, come già scrivi, di una licenza commerciale e di un contratto di manutenzione (chiamato appunto Subscription).

Se Autodesk vorrà rendere disponibile l'estensione, dovrà farlo sul portale per gli studenti.

Buona giornata
GimmiGIS

Anonimo ha detto...

Ciao, se il mio istituto non ha un indirizzo mail e non conosco aln docente come posso ottenere l'accesso. puoi segnalarmi un docente (faculty). grazie.

GimmiGis ha detto...

Ciao Anonimo,

Come indicato sul portale Autodesk educational, prova a contattare direttamente il team:

autodesk.education@pico.it

Buona fortuna
GimmiGIS