19 febbraio 2008

CADGIS Magazine n.3


La copertina del numero 3 di CADGIS Magazine

Finalmente, è arrivata.
Io l'ho ricevuta ieri, penso che nel giro di qualche giorno ti arriverà, se l'hai richiesta. Te ne avevo scritto in dicembre, quando ho preparato il mio articolo, e giustamente si è scelto di spedirla dopo le feste. Ma la decisione di attendere un po' forse è stata presa con troppo entusiasmo... ;-)

Comunque sia eccola qui: la rivista contiene un ottimo resoconto della 3^ Autodesk User Conference Territorio e Infrastrutture, tenutasi a Bologna in ottobre. Ringrazio la redazione per la bella foto che ha pubblicato, dove compaio mentre sto tenendo il corso di AutoCAD Map 3D.


Ebbene sì, eccomi durante il corso di AutoCAD Map 3D

Subito dopo, prosegue con la rubrica Tips&Tricks, dove ti ho spiegato la connessione a server cartografici via WMS, ed ho aggiunto alcuni accenni alla pubblicazione delle mappe in rete grazie a MapGuide.




Dopodiché trovi una ricca rassegna di esperienze concrete in campo CAD e GIS, descritte dagli utilizzatori. Infine schede di prodotto e recensioni.

Buona lettura
GimmiGIS

Nessun commento: