02 luglio 2008

AutoCAD Map 3D è Citrix Ready


La Home page del nuovo sito web http://www.citrixandautodesk.com


Forse hai già notato, leggendo qui delle novità di AutoCAD Map 3D 2009, che il nostro baldo software è il primo, tra tutti i prodotti Autodesk, ad essere divenuto Citrix Ready.


Cosa significa? Significa che AutoCAD Map 3D ora è installabile sui server che utilizzano Citrix XenApp (già noto come Citrix Presentation Server), il sistema di distribuzione delle applicazioni Windows. Grazie a XenApp, è possibile installare tutte le applicazioni su di un unico server ed utilizzarle su tutti i PC connessi in rete locale.


Il vantaggio, molto importante per gli enti e le aziende che hanno numerosi posti di lavoro, sta nel concentrare l'installazione, l'aggiornamento, la manutenzione del software e la gestione delle licenze (flottanti di rete, naturalmente) su di un server, gestito da personale esperto, per liberare gli utilizzatori del software da queste incombenze.

Naturalmente questa novità è molto interessante per chi già utilizza questo sistema, ma può essere un suggerimento per chi ancora non abbia approcciato questa tecnologia.

Buon lavoro
GimmiGIS

Nessun commento: