18 luglio 2008

Usa versioni precedenti di AutoCAD Map 3D



La prima pagina del portale dedicato i clienti Subscription

Ecco una novità molto interessante, se sei un cliente Autodesk che ha sottoscritto il contratto di manutenzione, chiamato Autodesk Subscription.

Da qualche settimana, infatti, puoi richiedere, ottenere ed utilizzare tranquillamente versioni precedenti del tuo software Autodesk. Naturalmente non solo di AutoCAD Map 3D ma anche di AutoCAD, AutoCAD LT e così via.
Ad esempio hai appena acquistato AutoCAD Map 3D 2009, con contratto di Subscription. Bene, puoi richiedere i media (CD-Rom o DVD), installare attivare ed utilizzare, se vuoi, AutoCAD Map 3D 2006. Oppure la versione 2007 o la 2008. Anche se non le hai mai possedute. Naturalmente senza superare il numero di licenze che hai acquistato.

Questo ti può essere molto utile, per esempio per utilizzare applicativi che non sono ancora supportati nella versione più recente, o per i più svariati motivi che rendano utile tornare indietro. Almeno temporaneamente.


La versione 2006, quando si chiamava Autodesk Map 3D...

Per ottenere la versione precedente preferita, ti basta accedere al portale dedicato ai clienti di Autodesk Subscription. Occorre naturalmente il nome e la password. Se non li hai ancora richiesti, o li hai dimenticati, segui le istruzioni che trovi nella stessa pagina per ottenerli.

Infine ti è utile sapere che, sempre a proposito di licenze, grazie al contratto Subscription sul portale dedicato puoi ottenere anche la tua licenza per uso domestico. Inoltre puoi approfittare per scaricare software gratuito, seguire le lezioni di e-learning, richiedere supporto tecnico per l'installazione del software e molto altro ancora.

Buon divertimento!
GimmiGIS

Nessun commento: