04 luglio 2008

Prova AutoCAD Map 3D e Raster Design



Da pochi giorni è disponibile sul sito Autodesk italiano la possibilità di scaricare liberamente la versione 2009 di prova in italiano di AutoCAD Map 3D e di AutoCAD Raster Design.

Nella parte sinistra della pagina principale del prodotto sul sito Autodesk scegli il link versione di prova e compila il modulo con le informazioni richieste. Dopodichè puoi avviare il download gratuito. I prodotti, una volta installati, funzioneranno senza alcuna limitazione per 30 giorni.

Per imparare ad usare AutoCAD Map 3D durante questo periodo di prova hai diverse possibilità. Prima di tutto, una volta avviato, scegli di visualizzare il Wokshop sulle nuove funzioni. Al suo interno troverai spiegazioni efficaci e perfino brevi animazioni che illustrano i comandi.



Oppure Scegli nel menu dell'help, indicato da un punto interrogativo, Strumenti di apprendimento > Risorse di apprendimento: avrai modo di vedere quale è stato lo sforzo di Autodesk per metterti a disposizione numerose possibilità.

Oltre al manuale in formato PDF ed alla Guida in linea hai a disposizione esercitazioni, documenti intelligenti come "Flussi di lavoro", raccolte di animazioni in "Applicazioni GIS" e molto altro ancora.

E poi c'è qualcuno che rimpiange ancora i manuali cartacei... ;-)


Riepilogo delle risorse di apprendimento. Fai click sull'immagine per ingrandirla.

Inoltre puoi cercare in questo Blog i trucchi ed i suggerimenti che ho scritto finora: fai click qui oppure cerca tra le etichette per argomento nella colonna di destra.

Finalmente hai la possibilità di provare dal vivo e mettere in pratica i suggerimenti che leggi in questo Blog... Scalda la tua connessione ad Internet e vai con il download!

Buon divertimento
GimmiGIS

Nessun commento: