02 settembre 2008

Nuove Webcast su AutoCAD Map 3D



Bene, ci stiamo rimettendo in pista, sfruttando le energie accumulate durante le vacanze, che spero siano state felici e rilassanti per tutti.

Abbiamo programmato quattro nuove Webcast, una al mese, per permetterti di approfondire diverse tematiche GIS ed utilizzare al meglio gli strumenti software Autodesk come AutoCAD Map 3D, AutoCAD Raster Design ed Autodesk MapGuide Enterprise e Studio.

Come sai, la Webcast è una forma innovativa per assistere ad una presentazione, del tutto gratuita, senza muoversi dal proprio ufficio. Basta collegarsi ad internet per la parte video e chiamare per telefono un numero verde per ascoltare l'audio in diretta.

Eccoci allora alle date ed ai contenuti delle 4 Webcast programmate, che dureranno tutte una mezz'ora, dalle 11.30 alle 12.00:

  1. La prima Webcast, in settembre, sarà dedicata ai:

    Modelli del terreno tridimensionali con AutoCAD Map 3D

    Ti assicuro che ci sono novità straordinarie, come ti ho annunciato (un po' scherzosamente) in questo articolo. Infatti con AutoCAD Map 3D puoi utilizzare pienamente i modelli digitali del terreno tridimensionali (DEM), calcolare le curve di livello e proiettare su di essi altre coperture, sia raster che vettoriali. In questo modo puoi creare simulazioni molto realistiche del territorio, sulle quali è possibile navigare in modo semplice spettacolare.
    L'appuntamento è per mercoledì 10 settembre (tra poco!) dalle 11.30 alle 12.00. Iscriviti subito e gratuitamente, fai click qui o sul titolo della Webcast.

  2. La seconda Webcast, in ottobre, sarà dedicata a:

    Uso, vestizione e modifica di Shapefile con AutoCAD Map 3D


    Potrai vedere in che modo puoi caricare i tuoi dati GIS sovrapponendoli ai DWG, e soprattutto come puoi vestirli, tematizzarli e perfino modificarli, direttamente nel loro formato originale. Useremo il formato più comune, SHP di ESRI, ma le stesse operazioni possono essere compiute anche su altri formati come Oracle Spatial.
    Ti aspetto martedì 7 ottobre dalle 11.30 alle 12.00. Iscriviti gratuitamente facendo click qui o sul titolo della Webcast.

  3. Le terza Webcast, in novembre, si occuperà di WebGIS. Il titolo infatti è:

    Cartografia sul Web con AutoCAD Map 3D ed Autodesk MapGuide Enterprise

    Tutti i progetti realizzati con AutoCAD Map 3D possono essere pubblicati direttamente in rete e sul Web, grazie al server cartografico Autodesk MapGuide Enterprise ed al comodo software di authoring Autodesk MapGuide Studio.
    Vieni a vedere come fare martedì 4 novembre dalle 11.30 alle 12.00: fai click qui o sul titolo della Webcast per iscriverti gratuitamente.

  4. Infine, in dicembre, ci occuperemo di cartografia raster con la quarta Webcast intitolata:

    Utilizzo di cartografia raster con AutoCAD Map 3D ed AutoCAD Raster Design

    E’ sempre più facile reperire cartografia raster, dalle carte tecniche regionali alle ortofoto, dai modelli digitali del terreno alle immagini da satellite. AutoCAD Map 3D permette di utilizzare pienamente tutti i formati raster, e grazie ad AutoCAD Raster Design è in grado di adattarli alle tue esigenze. Ti aspetto martedì 2 dicembre dalle 11.30 alle 12.00, iscriviti già da ora, gratuitamente, facendo click qui o sul titolo della webcast.

Ci vediamo online!
GimmiGIS

Nessun commento: