10 giugno 2010

AutoCAD Map 3D 2011 Trial italiano


Finalmente è disponibile la versione di prova (Trial) in italiano di AutoCAD Map 3D 2011. 
Puoi scaricare gratuitamente sia la versione a 32 bit che quella a 64 bit. Per trenta giorni potrai utilizzarlo senza alcuna limitazione.

Fai clic qui per scaricarlo

Se vuoi approfondire, leggi qui l'articolo che ho pubblicato sulle novità di Map 3D 2011, oppure vai alla pagina dedicata del sito Autodesk italiano. In un altro mio articolo trovi tutti i filmati che ilustrano le novità.
Mi raccomando, dai un'occhiata ai requisiti di sistema, prima di installare.

Grazie mille a Stefano per l'informazione.

Buon download!
GimmiGIS

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho un quesito da porti: con il comando Traccia Coordinate, pur impostando il sistema su LL84, le coordinate non vengono visualizzate in gradi primi e secondi.

Risolvere questo problema, per me significherebbe risparmiare molto tempo in fase di progettazione. Infatti, il cliente per il quale sto lavorando vuole che per determinate entita inserite nel disegno gli fornisca le coordinate in gradi primi e secondi. In questo momento sto estraendo le coordinate in Gauss Boaga e poi successivamente con un programmino ne effettuo la trasformazione.

A me sembra molto strano che ho programma come MAP, che dovrebbe essere il top sulla gestione delle mappe, non abbia questa imporante funzione.
Mi puoi aiutare?
Un saluto

Agostino

GimmiGis ha detto...

Ciao Agostino,

Sono lieto di informarti che quello che chiedi è stato introdotto con la versione 2011 di Map 3D e Civil 3D.

Il nuovo comando Traccia Coordinate (_MAPTRACKCS), nelle opzioni ha la possibilità di rappresentare le coordinate LL in gradi, minuti, secondi oltre che nel solito formato centesimale.

Buon lavoro
GimmiGIS