17 gennaio 2011

Tele Atlas diventa TomTom Global Content


Ho appena ricevuto una comunicazione importante.
TomTom vi annuncia che da quest’anno ha ribattezzato di alcune società affiliate, tra cui Tele Atlas.
Il nuovo nome è TomTom Global Content.

Come sai, da tempo mi occupo di Multinet, ovvero le mappe digitali prodotte da Tele Atlas, ora TomTom Global Content, che vengono utilizzate dai navigatori TomTom piuttosto che da Google Maps.

Queste mappe, che per i navigatori sono compresse e criptate, sono disponibili anche per noi, per l'uso GIS, in formato Shapefile ed Oracle Spatial. Sono molto utili, soprattutto in Italia, dove scarseggiano le fonti pubbliche di dati geografici: ad esempio per la toponomastica o per il catasto strade. Oppure per dare informazioni turistiche, gestire flotte di automezzi, fornire indirizzi e percorsi stradali ottimali, e molto altro ancora...

Le mappe vengono aggiornate quattro volte l'anno, e giusto in questi giorni stiamo spedendo ai clienti con contratto di aggiornamento l'ultima versione che abbiamo ricevuto, la 2010.12.
Leggi qui il mio articolo se vuoi approfondire i contenuti di Multinet.

Bene, ho già notato che il sito Web Tele Atlas non è più attivo, si viene rimandati ovviamente a TomTom. Per trovare informazioni ufficiali su Multinet, che mantiene il suo nome, ti conviene fare clic qui.

Dalla stessa pagina puoi scegliere Traffic Products, dove trovi il prodotto Speed Profiles, di cui ti ho scritto qui. Oppure scegli Display Products per trovare Advanced City Models di cui ti ho scritto qui.

Se infine vuoi leggere tutto quello che ho scritto su Tele Atlas fai clic qui, oppure scegli l'etichetta per argomento nella colonna di destra del Blog.

A presto!
GimmiGIS

Nessun commento: