16 febbraio 2007

Design Review gratuito



Una volta si chiamava Autodesk Dwf Composer. Ora si chiama Autodesk Design Review, ed è gratuito.
Autodesk, per rendere ancora più incisiva la sua strategia di diffusione del formato DWF, ha deciso di rendere disponibile questo prodotto gratuitamente a tutti.
Ma a cosa serve Autodesk Design Review?
il suo scopo è quello di riprodurre sul formato digitale DWF quello che una volta veniva fatto sulla carta: indicare sul disegno in bozza i cambiamenti necessari e gestire le sue revisioni da parte del disegnatore. Quello che una volta si faceva con la matita rossa (infatti in inglese si parla di red lining) e può essere sintetizzato con i tre sostantivi visualizzazione, annotazione e revisione.
Per noi gissari il formato DWF è importante per distribuire i dati cartografici (compresi gli attributi) costruiti con AutoCAD o molto meglio con Autodesk Map 3D. Il formato DWF, infatti, è visualizzabile gratuitamente con Autodesk DWF Viewer, ed ora anche con Autodesk Design Review, che ti permette, in più, di aggiungere le tue annotazioni.
Stampare la tua mappa in DWF quindi, è il modo più veloce per condividerla con chi non ha già un prodotto Autodesk per visualizzarla.
Naturalmente puoi trovare maggiori informazioni e scaricare Autodesk Design Review sul sito dedicato a questo prodotto, all'indirizzo www.autodesk.it/designreview.
Ti consiglio di non dimenticarti di installare il Service Pack 1, come ho spiegato nel mio recente articolo del 26 gennaio, soprattutto se hai già aggiornato Internet Explorer alla Release 7.
Buon divertimento con ADR!
GimmiGIS

Nessun commento: