25 ottobre 2007

E' pronto il CD Dal CAD al GIS 2


La copertina del nuovo CD

Bene, finalmente è disponibile il nuovo CD Dal CAD al GIS 2!

Ci ho lavorato a lungo, ed è stato già distribuito ai partecipanti alla 3^ Conferenza Autodesk di Bologna. Contiene 10 videolezioni, per un totale di più di un'ora di filmati pensati appositamente per te:

- Se ancora non usi software GIS, oppure usi software della concorrenza, potrai apprendere le grandi potenzialità offerte da AutoCAD Map 3D, che utilizza in modo semplice i tuoi dati GIS insieme ai dati CAD.

- Se usi già AutoCAD, oppure AutoCAD LT, potrai vedere con i tuoi occhi in che modo il passaggio a Map 3D ti permette una grande crescita in termini di velocità e di qualità dei risultati. Potrai finalmente usare ortofoto, carte tecniche regionali, aerofotgrammetrici e così via, anche se non sono in formato DWG.

- Se usi già AutoCAD Map 3D, potrai imparare a sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità nella gestione di dati CAD e dati GIS.

Oltre alle videolezioni, nel CD trovi un paio di software gratuiti che ti possono essere utili:

  • Autodesk Design Review, che visualizza, annota e stampa cartografie e disegni in formato DWF.

  • Dwg True View, che visualizza e stampa cartografie e disegni in formato DWG.
A questo punto non ti resta altro che procurarti il CD! E' gratuito, naturalmente. Hai molte possibilità:

Puoi partecipare ad uno degli eventi Dal CAD al GIS che stiamo preparando. Cerca quello più vicino a te sul sito Autodesk all'indirizzo:

www.autodesk.it/livegis

Puoi richiederlo al tuo rivenditore Autodesk di fiducia, soprattutto se è qualificato per AutoCAD Map 3D.

Se sei un professionista o un operatore del settore puoi richiedermelo per email utilizzando il link che trovi nella colonna di destra e qui sotto:.

Genera email di richiesta del CD Dal CAD al GIS 2
PS: link disattivato perchè li avete esauriti!

Indica il tuo nome, il telefono, la professione e l'indirizzo. Te lo spediremo gratuitamente. Tutti i dati saranno trattati da Man and Machine nel rispetto dell'articolo 11 della L.675/96. Potrai essere contattato da un rivenditore Autodesk.


Il retro del CD con l'elenco delle 10 videolezioni

Buona visione
GimmiGIS

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, vorrei spare se esistono CD di valutazione o videocorsi su Map Guide. Grazie.

GimmiGis ha detto...

Ciao Antonio,

Non mi risulta ce ne siano, ma puoi liberamente scaricare MapGuide Open Source dal sito della Fondazione "Open Source Geospatial", www.osgeo.org.

Vedi anche i miei articoli al riguardo, scegliendo la voce MapGuide nella colonna di destra del Blog, sotto Etichette per argomento.

Giusto oggi Autodesk ha tenuto una presentazione via internet su MapGuide, tieni d'occhio il sito www.autodesk.it/livegis per vedere se ne viene organizzata un'altra in futuro.