16 dicembre 2010

AutoCAD WS disponibile in italiano


AutoCAD WS è una applicazione gratuita, che ti permette di condividere, visualizzare e modificare i DWG via internet direttamente sul Web o su dispositivi portatili.

Quindi AutoCAD WS consente di depositare i DWG sul Web, e di condividerli con i colleghi, piuttosto che con i fornitori ed i committenti. Questi possono visualizzare i disegni non solo in un browser, ma perfino su dispositivi portatili come iPhone, iPad e perfino un semplice iPod Touch. AutoCAD WS ti può essere molto utile anche per consultare, ed aggiungere commenti ai disegni, quando ti capita di essere fuori dall'ufficio, in cantiere oppure durante sopralluoghi o visite a clienti.

Se vuoi approfondire, puoi leggere il mio il mio articolo che ti mostra come funziona.

Qui invece trovi il tutorial in lingua inglese del plug-in per AutoCAD

AutoCAD WS viene completato da un plug-in che puoi installare su AutoCAD ed AutoCAD LT (versioni 2010 e 2011) per trasferire direttamente i disegni al Web. Plug-in che è già compreso in AutoCAD per Mac.
Ora puoi scaricare qui questo plug-in in lingua italiana

.
Attenzione: per vedere le versioni localizzate devi scendere un poco nella pagina. Naturalmente fai attenzione a scegliere il plug-in per la versione a 32 bit oppure a 64 bit, in base al tuo sistema operativo.
Ancora più in basso trovi i plug-in per AutoCAD ed AutoCAD LT versione 2010.

Buon download!
GimmiGIS

Nessun commento: