15 giugno 2009

MuMacademy GIS

Gissari al lavoro durante MuMacademy

Giovedì 11 giugno abbiamo invitato le nuove leve dei nostri baldi rivenditori qualificati GIS di tutta l'Italia, per una giornata di approfondimento sulle tematiche fondamentali nel nostro settore, chiamata MuMacademy GIS.

Per far questo, abbiamo invitato uno tra i maggiori esperti, l'architetto Giovanni Biallo, per molti anni direttore della rivista MondoGIS, ora promotore del sito Web GeoForUs, punto diriferimento per l'informazione geospaziale, di cui trovi l'RSS Feed nella colonna di destra di questo Blog.


Giovanni Biallo durante il seminario MuMacademy di ieri

Giovanni ha tenuto una ottima sessione sulla tecnologia GIS durante il mattino, ed un'altra sulle fonti dei dati geospaziali, mentre io l'ho affiancato per presentare il punto di vista Autodesk sui diversi aspetti: dall'offerta software, a partire da AutoCAD Map 3D, al rapporto con Google Earth ed il mondo Open Source, dal rispetto degli standard ISO per i metadati, a quelli OGC per le connessioni WMS, ad esempio per utilizzare i dati del PortaleCartografico Nazionale, fino alle opportunità offerte dai dati geografici Tele Atlas.


L'agriturismo dove si è svolto l'incontro MuMacademy, a due passi dalle Torri Bianche di Vimercate dove abbiamo la nostra sede.

Devo dire che l'ambiente in cui si è svolto MuMacademy ha favorito l'ottima riuscita dell'evento...


La foto di gruppo finale

Ne siamo usciti tutti più bravi e più saggi... :-)

Alla prossima puntata di settembre
GimmiGIS

2 commenti:

Massimo Zotti ha detto...

A parte Giovanni, sei l'unico con la cravatta!!! :-)

GimmiGis ha detto...

Infatti eravamo i due relatori dell'incontro!

La cosa buffa è che anche il mio vero nome è Giovanni! :-)