12 novembre 2009

Tutti alla Autodesk University... Virtual!


Il video di presentazione di AU Virtual: Lynn Allen, AutoCAD Evangelist

E' da molti anni che non frequento più l'università. Certo, qualche corso di specializzazione, soprattutto in campo GIS, ma è con una certa emozione che mi sono iscritto alla Autodesk Virtual University, per gli amici AU Virtual.

Sì, perché da quest'anno non è più indispensabile sobbarcarsi 12 ore di viaggio aereo per raggiungere fisicamente Las Vegas, dall'1 al 3 dicembre. E' possibile iscriversi gratuitamente ad AU Virtual, che si terrà tutta sul Web.

AU Virtual significa tre giorni di lezioni della durata di un'ora ognuna, ma anche presentazioni, interviste, tavole rotonde e discussioni sulle ultime innovazioni introdotte nei software Autodesk.



Per partecipare ed ottenere l'accesso di base basta iscriversi gratuitamente.
Se poi hai un contratto Autodesk Subscription attivo, puoi ottenere gratuitamente il Premier Pass, che altrimenti costerebbe 99$ e ti permette di partecipare anche ai contenuti più avanzati. Ti basta introdurre, durante l'iscrizione il numero seriale. Sempre durante l'iscrizione è possibile perfino attivare Twitter per scambiare messaggi con i partecipanti.

Una volta terminata l'iscrizione si passa alla prenotazione delle sessioni alle quali si vuole assistere. Sono così numerose che è meglio filtrarle prima per gli argomenti che più interessano.

Ho visto cose che voi umani... :-)
Come l'installazione e l'uso di PostgreSQL/PostGIS con Map 3D e MapGuide, tenuta dal mitico Gwenael Bachelot, oppure l'uso di dati LIDAR (laser scanner) con Map 3D, oppure l'utilizzo di dati CAD e GIS grazie al provider FDO di FME. Mi sono già prenotato. Ma naturalmente le sessioni riguardano TUTTI i software Autodesk.

Fai attenzione perchè gli orari sono indicati nel fuso orario locale, PST (Pacific Standard Time). Per tradurre nel nostro orario (CET, Central Europe Time) devi aggiungere 9 ore. Per questo molte sessioni sono alle 6 del mattino, che corrispondono alle nostre 15.00.

Per ulteriori informazioni, oltre alla pagina ufficiale di AU Virtual, è disponibile anche la pagina su Facebook, dove puoi intervenire anche tu.

Buona iscrizione!
GimmiGIS

Nessun commento: