21 aprile 2010

Prima prova Civil 3D 2011 a 64 bit

L'ottimo Guido Bonin ha pubblicato sul suo Blog un articolo molto interessante: la prima prova di AutoCAD Civil 3D 2011 a 64 bit su Windows 7.

Le prestazioni di questa versione, afferma Guido, sono molto migliori, non solo per la possibilità di utilizzare più memoria, superando il limite dei 2 Gb, ma anche perchè il codice è stato rivisto ed ottimizzato.
Guido ha ottenuto dei miglioramenti, nell'apertura dei progetti, che vanno dal 395% (4X) al 622% (6X).

Leggi qui l'articolo su AutoCAD Civil 3D 2011 a 64 bit

Perbacco!
GimmiGIS

2 commenti:

Guido ha detto...

Eh si, pare proprio vero.
Anche io ho aspettato parecchio (e soprattutto la conferma della versione finale), ma, sottolineo per i file che avevo io (ma tutto sommato si trattava di normali tracciati e modellatori stradali..), confermo che i tempi sono quelli.
Sono stato attento a riavviare il sistema tra una prova e l'altra e poi rifare le misurazioni: a parte qualche fluttuazione, la sostanza è un più che visibile miglioramento prestazionale.

Spero vivamente che sia presente anche durante l'uso (non solo per l'apertura).

Comunque questa volta mi sono vivamente congratulato con il team di sviluppo: queste cose dell'ottimizzazione "pagano poco" in termini di marketing, ma, da utente, penso che invece siano la chiave della bontà del programma e vanno sostenute.

Ciao

Guido

GimmiGis ha detto...

Ciao Guido, grazie per le tue considerazioni.

Sono pienamente d'accordo: la velocità del software non è una nuova caratteristica, quindi è difficile che attiri l'attenzione dei potenziali clienti.

Te ne accorgi quando ormai il software lo hai acquistato e lo sui, e ti rende più felice la vita...

Enjoy!
GimmiGIS