08 aprile 2010

Requisiti di sistema AutoCAD Map 3D 2011

Da qualche tempo Autodesk sta introducendo nella sua Knowledge Base degli ottimi filmati, ovviamente in lingua inglese, che trovi pubblicati sul canale Autodesk di YouTube. Se vuoi, puoi addirittura iscriverti  per ricevere via email tutti gli aggiornamenti sui video pubblicati: l'iscrizione è gratuita, basta avere un account Google.


Qui sotto trovi il filmato sui requisiti di sistema per AutoCAD Map 3D 2011.
Il filmato equivalente per AutoCAD Civil 3D 2011 non è ancora apparso, te ne scriverò appena disponibile.
In questo filmato Katie Jaques di Autodesk discute i requisiti di sistema per il nuovo AutoCAD Map 3D 2011, che trovi riassunti nella apposita pagina del sito Autodesk in italiano, sia per la versione a 32 bit che per quella a 64.

Requisiti di sistema per AutoCAD Map 3D 2011

Altre informazioni molto utili illustrate nel filmato sono: la risposta all'eterna domanda sulla compatibilità della versione 2010 con Windows 7 e la tabella che riepiloga la compatibilità di Map 3D dalla versione 2008 alla 2011 con i diversi sistemi operativi Microsoft.

Katie nel filmato tratta soprattutto delle esigenze di memoria virtuale (RAM e swap su disco) delle differenze tra sistemi operativi a 32 ed a 64 bit, suggerisce l'uso dello switch /3Gb per i sistemi operativi a 32 Bit, sottolinea l'importanza della scheda grafica. A questo proposito ricordati sempre che per AutoCAD e per tutti i prodotti che si basano su di lui il punto di riferimento è sempre il database delle schede grafiche:

www.autodesk.com/autocad-graphicscard

Il mio consiglio è di ricordare che AutoCAD Map 3D è un software professionale di grandi potenzialità, ma anche di grandi esigenze. Occorre utilizzare, quindi, dell'hardware adeguato, visto che il suo costo è ormai molto inferiore a quello della licenza software.

AutoCAD Map 3D 2011 è già disponibile in lingua inglese, ci aspettiamo la sua uscita in lingua italiana nel mese di maggio: ma già da qualche giorno puoi acquistare la versione 2010 comprensiva dell'aggiornamento gratuito alla versione 2011 e del contratto di manutenzione per un anno.

Questo contratto, chiamato Autodesk Subscription, ti garantisce molti vantaggi, come ad esempio la possibilità di utilizzare le tre versioni precedenti all'ultima (anche se non le hai mai possedute), di chiedere supporto tecnico direttamente ad Autodesk, di cambiare lingua al software e molto altro ancora.

Buona installazione!
GimmiGIS

Nessun commento: