16 novembre 2010

Cresce l'interesse per AutoCAD Map 3D


Devo dire che sono molto contento dell'interesse suscitato dalle prime due lezioni del nuovo manuale su AutoCAD Map 3D. Interesse dimostrato da un sensibile aumento degli accessi al Blog, ma soprattutto dal numero dei download.  La  lezione introduttiva ha già superato i 1.500 download, mentre le seconda, in una sola settimana è già vicina ai 400.

E, detto tra noi e con tutto il rispetto, questi numeri sono nettamente superiori a quelli di tutti gli altri software GIS, tra i quali i principali concorrenti.... :-) Sono soddisfazioni.
Grazie a tutti.

Ti faccio notare che questo manuale può essere utilizzato anche per AutoCAD Civil 3D, visto che quest'ultimo contiene tutto Map 3D, così come Map 3D contiene tutto AutoCAD.

Puoi scaricare qui le prime due lezioni, ed in futuro le successive 9, a poco a poco che verranno pubblicate.
E non dimenticarti di scaricare i dati per le esercitazioni qui.
Leggi qui l'elenco completo delle prossime lezioni


Ti ricordo che l'iniziativa è stata lanciata dall'ottimo Giovanni Biallo di GEOforUS, ed ha visto l'adesione del tuo affezionatissimo e di Alessandro dal Maso di Abitat per AutoCAD Map 3D, e di molti altri volontari per una dozzina di software GIS desktop, sia commerciali che open source e free.

Ora naturalmente stiamo lavorando alla seconda lezione, che riguarderà il caricamento, la visualizzazione e la consultazione dati raster (dtm, cartografia, ortofoto, immagini satellitari).

A presto!
GimmiGIS

Nessun commento: