26 novembre 2010

Trova il tuo AutoCAD


Se ti occupi di pianificazione e gestione del territorio, oppure di progettazione di infrastrutture, ti sarai accorto che AutoCAD, da solo, non basta più.

Non per niente Autodesk offre un ventaglio di soluzioni cosiddette "verticali", che aggiungono ad AutoCAD funzionalità dedicate, che possono permetterti di risparmiare tempo ed ottenere risultati molto migliori, spesso aldilà di quello che pensi sia possibile.

Ad esempio, puoi avere a tua disposizione un vero e proprio software GIS integrato con AutoCAD. E quindi utilizzare sia i dati CAD che quelli GIS per effettuare analisi territoriali, anche in 3D, progettare strumenti urbanistici, pubblicarli sul Web: parlo, ovviamente di AutoCAD Map 3D.

E se questo non ti basta, puoi aggiungere strumenti per la restituzione dei rilievi topografici, la modellazione del terreno 3D, la progettazione di cave, la progettazione stradale, la progettazione di acquedotti e fognature. E questo è AutoCAD Civil 3D.

Se vuoi approfondire, puoi navigare in questo Blog, naturalmente.
Per trovare un comodo riepilogo delle funzionalità, per scegliere il prodotto giusto, vai sul sito Autodesk alla pagina per la scelta del tuo AutoCAD qui.

Buona scelta!
GimmiGIS

Nessun commento: