24 novembre 2010

La nuova Wish List per AutoCAD Civil 3D


L'associazione degli utenti Autodesk (AUGI) ha completato la nuova Wish List per AutoCAD Civil 3D.

Ma cos'è una Wish List? E' un elenco di desideri. Ovvero un elenco di miglioramenti da introdurre nel software, con le prossime versioni. Elenco predisposto dagli utilizzatori del software, che li propongono e li sottopongono al voto di tutti gli associati.

E cos'è AUGI? Autodesk User Group International è l'associazione volontaria ed indipendente degli utilizzatori dei software Autodesk. AutoCAD per primo, ma sempre di più i software verticali come Civil 3D, Revit, Inventor. Qui puoi leggere come AUGI si presenta.

Autodesk, naturalmente, nello sviluppo dei suoi prodotti tiene conto delle Wish List proposte da AUGI, tanto che di solito, nelle nuove versioni, vengono soddisfatte le richieste più votate.

Quindi la Wish List per AutoCAD Civil 3D non ci può dare indicazioni esatte sul futuro del software, che dipendono dalle direttive di Autodesk e da ciò che è effettivamente realizzabile, ma è un indicatore importante delle opinioni degli utilizzatori e dei possibili sviluppi futuri. Soprattutto a partire dai Wish più votati.

Come puoi vedere, ci sono richieste che riguardano la progettazione di reti tecnologiche, la progettazione stradale, la restituzione di rilievi topografici. Un profilo interessante delle funzioni più importanti di Civil 3D.

Peccato che il periodo per le votazioni sia già terminato: l'iscrizione ad AUGI, infatti, è gratuita, e sarebbe stato interessante partecipare. Vale per il prossimo anno...

Alla prossima!
GimmiGIS

Nessun commento: